Quantcast
Filosofia e spiccioli

Sale e Pepe Notizie e opinioni non commentate sulle quali riflettere insieme.

“Invece di farsi credito tra loro, o meglio ancora di prestare all’economia reale, le banche affidano i loro fondi alla cassaforte infruttifera della Bce”.
Federico Rampini, “5 giorni per salvare l’euro” – 5 dicembre 2011

…le banche torneranno a prestare soldi?
È la loro mission. Dovranno dirottare le proprie risorse al sostegno dell’economia reale, delle imprese e delle famiglie. Per farlo, però, sarà necessario puntare su nuovi canali di finanziamento, attraverso il reperimento di capitali di rischio, secondo una politica di co-imprenditorialità che permetta alle imprese più all’avanguardia di crescere per competere sul mercato globale”.

Andrea Beltratti, presidente del Consiglio di Gestione di Intesa Sanpaolo, risponde alle domande di Bruno Babando, “Meno finanza e più economia reale” – 1 Gennaio 2012

“Quindi non fate debiti, spendete al di sotto delle vostre possibilità e concedetevi l’indispensabile e poco di più. Mi direte, ma in questo modo non si favorisce la crescita. È vero, ma vi assicurate il futuro”.
Gianfranco Modolo, “Jumbo 747” – 2 Gennaio 2012

“Comprate gente, comprate! La crisi è finita, adesso è arrivata la miseria!”
Il pensiero di un anonimo commerciante ambulante in un noto mercato di Torino – 31 dicembre 2011

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: