Quantcast
Pane o Diritti a Bruxelles

Assenza d’impiego, occupazioni precarie, retribuzioni inferiori rispetto agli uomini, mancato sostegno alla famiglia e al lavoro femminile. Mentre l’Italia resta ancora lontana dagli obiettivi europei imposti a Lisbona nel 2007 (60% occupazione femminile) nei Paesi in cui sono più alti il lavoro rosa e la presenza di imprese guidate da donne la crescita economica complessiva risulta maggiore. Un recente studio dell’Università Bocconi  illustra come l’occupazione di centomila donne in più innescherebbe una crescita del Pil dello 0,28%.

Pane o Diritti sarà a Bruxelles il 28 novembre 2011 nell’ambito della conferenza “Educare all’uguaglianza di genere”. L’iniziativa è promossa dall’Istituto europeo per l’uguaglianza di genere, Eige, ed è volta al rafforzamento e alla promozione dell’uguaglianza tra uomini e donne all’interno delle politiche Ue e nazionali.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram