Quantcast

Sale e Pepe Notizie e opinioni non commentate sulle quali riflettere insieme. “... in Europa siamo il fanalino di coda: nei consigli la presenza di donne è limitata al 6 per cento dei componenti, e quasi in un caso su due appare collegata a rapporti di natura familiare relativi all' azionista di controllo”. Sergio Bocconi, "Big in Fila dai Cacciatori di Teste" - 22 novembre 2011 “Una delle ragioni principali viene individuata nella mancanza di una cultura di management e valorizzazione al femminile, sebbene secondo le statistiche le donne rappresentino una risorsa più qualificata (12,7% di laureate contro l'11% degli uomini)”. Adnkronos Salute, "Salute: lavoro incubo rosa, a casa 1 donna su 2 e cda off limits" - 22 novembre 2011 Per le donne aumentano le cessazioni dei rapporti di lavoro e nove contratti su dieci sono a tempo determinato”. Cecilia Gaetani, "Con la crisi l'occupazione femminile segna il passo" - 22 novembre 2011 Gli articoli sopra indicati appartengono a testate emiliane o lombarde. L'occupazione femminile in Piemonte non viene rilevata. Forse non esiste più. MT

Sale e Pepe
Notizie e opinioni non commentate sulle quali riflettere insieme.

“… in Europa siamo il fanalino di coda: nei consigli la presenza di donne è limitata al 6 per cento dei componenti, e quasi in un caso su due appare collegata a rapporti di natura familiare relativi all’ azionista di controllo”.
Sergio Bocconi, “Big in Fila dai Cacciatori di Teste” – 22 novembre 2011

“Una delle ragioni principali viene individuata nella mancanza di una cultura di management e valorizzazione al femminile, sebbene secondo le statistiche le donne rappresentino una risorsa più qualificata (12,7% di laureate contro l’11% degli uomini)”.
Adnkronos Salute, “Salute: lavoro incubo rosa, a casa 1 donna su 2 e cda off limits” – 22 novembre 2011

Per le donne aumentano le cessazioni dei rapporti di lavoro e nove contratti su dieci sono a tempo determinato”.
Cecilia Gaetani, “Con la crisi l’occupazione femminile segna il passo” – 22 novembre 2011

Gli articoli sopra indicati appartengono a testate emiliane o lombarde.
L’occupazione femminile in Piemonte non viene rilevata. Forse non esiste più.
MT

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: