Quantcast
Informazione e vecchiaia di successo – La buona informazione allunga la vita

Informazione e vecchiaia di successo – La buona informazione allunga la vita è un evento che si svolgerà ad Alba presso la Fondazione Ferrero il giorno 8 novembre e sarà disponibile anche online.

Informazione e vecchiaia di successo

Alba, Fondazione Ferrero, ore 15
anche in streaming
Corso di aggiornamento professionale per giornalisti / Fondazione Ferrero
Alba, 8 novembre pomeriggio – La buona informazione allunga la vita

15-15,20
Introduzione: l’informazione scientifica e medica nell’epoca della Rete social: i sei gradi di separazione e le fake news (Telmo Pievani, ordinario di Filosofia delle scienze biologiche all’Univ. di Padova – nella foto -, in dialogo dad con Piero Bianucci, Master Comunicazione della scienza, Univ. Padova).

15,25-16
Comunicare agli anziani il rischio in Medicina (Matilde Leonardi, neurologa responsabile di questo progetto europeo: https://cordis.europa.eu/project/id/223071 —vedi: https://www.matildeleonardi.it/ )

16 – 16,30
Il metodo scientifico come pre-requisito nella comunicazione della ricerca medica (Roberta Villa, laurea in medicina, già nella task force antibufale del governo Conte 2; vedi https://www.scienzainrete.it/autori/villa/200 )

16,30 – 17
Cultura alimentare per una vecchiaia di successo (Guendalina Graffigna, Psicologia dei Consumi e della Salute, Università Cattolica del Sacro Cuore)

17-17,30
Medicina di base e medicina geriatrica: una staffetta o un’alleanza? (Giancarlo Isaia, presidente Accademia di Medicina di Torino)

Comments

comments

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram