Partono a Torino i #CarrefourTalentDays

Si chiamano #CarrefourTalentDays, i workshop di orientamento professionale organizzati da Carrefour Italia – leader della grande distribuzione organizzata presente in 18 regioni con oltre 1.000 punti vendita – in collaborazione con HRC Group, la Community che riunisce Direttori e Manager del settore Risorse Umane di oltre 300 aziende nazionali e multinazionali.

Il primo dei tre workshop si svolgerà a Torino, giovedì 24 maggio presso la sede del Museo Egizio in Via Accademia delle Scienze 6. Gli altri incontri si terranno a Milano il 2 ottobre e a Roma il 15 novembre. Un’occasione per studenti e laureati appassionati del settore della GDO di partecipare a una giornata di formazione insieme ai professionisti delle Risorse umane di importanti aziende e di conoscere da vicino il mondo Carrefour.

Il workshop permetterà ai ragazzi di potenziare la propria strategia di ricerca di lavoro, sviluppare un personal branding efficace sui canali social e di ricevere preziosi consigli immediatamente spendibili per affrontare al meglio un percorso di selezione.

“Siamo molto contenti di questa collaborazione che rinforza l’impegno di Carrefour sull’integrazione, lo sviluppo e la valorizzazione del contributo dei millennials in azienda”, dichiara Paola Accornero, Direttrice Risorse Umane di Carrefour Italia. “Nell’ambito della nostra People strategy stiamo dando forte impulso a tutte le iniziative volte a promuovere il coinvolgimento e l’accompagnamento dei giovani nel mondo del lavoro, attraverso partnership con scuole e università e programmi di alternanza scuola-lavoro, motivo per cui riteniamo preziosa la nostra sinergia con HRC sul tema dell’orientamento professionale dei giovani”.

Per candidarsi alla giornata basta compilare il form di iscrizione presente sul sito www.carrefourtalentdays.it allegando il proprio curriculum aggiornato.