La Juventus cerca lavoratori: dai punti vendita ai social media

La Juventus cresce (mai come quest’anno) e allarga il campo delle sue attività. Di conseguenza ha anche bisogno di nuove figure professionali. Qui di seguito le figure ricercate in questo momento (al link tutti i dettagli per le candidature):

Segreteria e supporto punti vendita – Categorie protette

Juventus seleziona candidati e candidate appartenenti alle categorie protette.
Coerentemente alle necessità specifiche delle nostre direzioni aziendali, ricerchiamo in particolare personale addetto a mansioni di segreteria e di supporto ai nostri punti vendita (sales assistant).

Requisiti:

Diploma di maturità (requisito minimo) o Laurea Triennale (costituisce titolo preferenziale)
Iscrizione alle liste delle categorie protette (L.68/99)
Residenza in Torino o zone limitrofe
Padronanza nell’uso degli strumenti Microsoft Office
Buona conoscenza della lingua inglese.

Sono inoltre richieste:

Capacità relazionali e di team working
Capacità organizzative, di problem solving e gestione dello stress
Disponibilità ad orari flessibili.

Asia Business Development Specialist

Main duties and responsibilities:

assisting the department developing business in Asia
search of prospects in Asia (targeting)
overall Asia area planning and coordination targeting of prospects
negotiation of deals with prospects
coordination with legal department regarding regional deal contracts
organising planning and coordination meetings with internal departments involved in the assets sold to the partners
organising meetings with prospects
planning and organising prospects visits in the territory
liaising with the account management department when needed regarding contractual obligations with the partners
in charge of elaborating documents: Pipeline; Company presentations; Company Proposals; Admin documents with all contact details
main contact for external stakeholders.
– using tours/friendlies network to target prospects.

Titolo richiesto: master’s degree in Economics or equivalent. MBA will be considered as a plus.

International Social Media Editor

The International Social Media Editor will be leading the Juventus strategy across social media platforms with emphasis on Instagram and YouTube. This role will work closely both internally with our Italian digital team as well as managing a team of international editors.

Main duties & responsibilities:
The International Social Media Editor will:

oversee digital content ideation and creation on Juventus FC’s English language social media, managing the English digital team day-to-day at the Juventus HQ while working closely with Italian language digital team
oversee communication and updating of our team of international editors to ensure best practice is followed across platforms posting Juventus content while localizing where applicable
stay on top of social media best practice ensuring that Juventus FC is always on top of the latest trends and remains an industry leader in digital media and branding
lead the liaising with Italian editors to announce team news on social ensuring that press releases and club statements are released in tandem with international editors.

Cosa stiamo cercando:

Livello di esperienza nel settore: almeno 3 anni maturati all’interno di Società Sportive, Agenzie di comunicazione o Uffici Stampa
Tipologia di Laurea richiesta: Laurea Magistrale in materie umanistiche o titolo equipollente
Passione per il mondo dello sport in generale
Ottima conoscenza del settore calcio, italiano e internazionale
Ottima capacità di scrittura
Capacità di analisi critica delle notizie al fine di produrre la rassegna stampa in modo puntuale e preciso
Capacità relazionali e di team working
Capacità di problem solving e gestione dello stress
Ottima conoscenza della lingua inglese (C1 o superiore); la conoscenza di una seconda lingua straniera costituirà titolo preferenziale
Padronanza nell’uso degli strumenti Microsoft Office, social media e piattaforme digitali.

Sono inoltre richiesti:

Disponibilità ad orari flessibili
Disponibilità a trasferte.

Press Office Manager

Fattori chiave del tuo ruolo:
A supporto del team di Press Office, la risorsa curerà operativamente le attività di:

Supporto alle operazioni di ufficio stampa sportivo
Stesura di comunicati stampa
Monitoraggio delle notizie pubblicate dalle principali agenzie stampa, dalle fonti web, dai canali tv sportivi (italiani e internazionali)
Preparazione della Rassegna Stampa mattutina
Controllo dei prodotti editoriali
Rilascio accrediti stampa.

Professional requirements:

Bachelor’s Degree (Marketing degree is welcomed)
Experience with website content management system (Comprehensive understanding of best practice with regard to content creation, social media and website management)
Strong experience managing social media for a well-known brand (Deep knowledge of branding with regard to digital content and brand management)
Able to quickly create engaging, short copy for social media posts
Experience around professional sports or entertainment working with athletes or entertainers; deep knowledge and passion for European football and Italian SERIE A.

Technical Skills:

Strong writing, editing and communication skills
Mac/PC: proficient
Comprehensive knowledge of Facebook/Twitter/Instagram/YouTube best practice
Working knowledge of video editing for social media purposes
Working knowledge of Microsoft Office
Working knowledge of Adobe Creative Suite.

Autore: Redazione

Quotidiano Piemontese: il sito di informazione più letto del Piemonte : libero, tempestivo indipendente, social. L'hub sociale e informativo del Piemonte