Quantcast
GTT ricerca apprendisti per il conseguimento del profilo professionale di operatore di esercizio

Riprendiamo di seguito l’avviso di ricerca del personale pubblicato dal Gruppo Torinese Trasporti:

AVVISO DI RICERCA DI PERSONALE PER L’ATTIVAZIONE DI CONTRATTI DI APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE PER IL CONSEGUIMENTO DEL PROFILO DI OPERATORE DI ESERCIZIO (Conducente di linea)

La presente ricerca è rivolta a persone che non abbiano mai conseguito la qualifica di “Operatore di esercizio” come definita dal CCNL TPL Mobilità del 27/11/2000 e successivi. In esito alla selezione, le persone idonee verranno inserite in un percorso accompagnato da appositi piani formativi individuali come previsto dal contratto di apprendistato professionalizzante. Il profilo prevede attività di guida in servizio pubblico di linea sul territorio servito da GTT.

Si riportano i principali requisiti di partecipazione alla selezione. La disciplina generale della selezione è contenuta nel vigente Regolamento reclutamento e selezione del personale, che si richiama integralmente e del quale si prega di prendere visione.

Requisiti richiesti per la partecipazione:

Licenza di scuola media inferiore;
patente di guida di categoria DE e relativa CQC (Carta di Qualificazione del Conducente) in corso di validità, che consenta la guida in servizio pubblico di linea nel territorio italiano;
età compresa tra i 21 e i 29 anni (30 non compiuti al momento dell’eventuale assunzione);
permesso di soggiorno in corso di validità per i cittadini di Stati non appartenenti alla Comunità Europea;
conoscenza della lingua italiana;
non aver subito condanne penali che comportino, in base alla vigente legislazione, l’interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici, o sanzioni interdittive all’esercizio di attività che comportino contatti diretti e regolari con minori; o condanne per taluno dei reati di cui agli artt. 600-bis, 600-ter, 600-quater, 600-quinquies e 609-undecies del Codice Penale. Sono comunque esclusi dall’assunzione tutti i candidati che abbiano riportato condanne penali per delitto non colposo punito con pena detentiva e coloro che sono destinatari di provvedimenti che riguardino l’applicazione di misure di prevenzione;
non aver mai conseguito la qualifica professionale di “Operatore di esercizio” come definita dal CCNL TPL Mobilità del 27/11/2000 e successivi; tale requisito deve essere mantenuto fino alla data di eventuale assunzione.
Il possesso dei requisiti richiesti dovrà essere debitamente certificato. GTT si riserva la possibilità di richiedere la documentazione originale. Si precisa, a tale proposito, che l’impossibilità di comprovare il possesso dei requisiti attraverso la documentazione richiesta comporterà, in qualunque fase, l’esclusione dalla procedura di selezione.

Il rapporto di lavoro sarà regolato dal R.D. 148/1931 e dal CCNL Autoferrotranvieri, con contratto di lavoro di apprendistato professionalizzante e orario di lavoro full-time. L’inquadramento e la retribuzione saranno definiti sulla base delle normative contrattuali vigenti all’atto dell’assunzione.

La selezione, aperta a donne e uomini, non ha natura di concorso pubblico e non darà luogo ad alcun impegno all’assunzione da parte di GTT.

Le prove si svolgeranno in lingua italiana e potranno consistere in test, quesiti, esercitazioni pratiche e/o in colloqui.

I candidati che supereranno la selezione dovranno risultare idonei alla mansione in seguito a visita medica presso la struttura sanitaria designata da GTT.

L’azienda fornirà comunicazioni ai candidati, anche con preavviso minimo di 24 ore, esclusivamente via e-mail all’indirizzo di posta elettronica da indicare obbligatoriamente nel form di adesione al presente invito.

Eventuali domande presentate prima della pubblicazione del presente avviso, in qualunque forma, non saranno prese in considerazione ai fini di questa ricerca.

Chi è in possesso dei requisiti richiesti può candidarsi, esclusivamente attraverso il servizio job posting alla sezione “Lavora con noi” del sito internet GTT www.gtt.to.it, cliccando sull’icona “Invia CV” in alto a destra, e inserendo i dati richiesti nell’apposito modulo entro le ore 23:59 del 23/10/2019. Il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte in carattere stampatello maiuscolo. Sarà necessario allegare, in formato elettronico (.jpeg, .jpg, .png): patente DE e Carta di Qualificazione del Conducente, titolo di studio posseduto (con dichiarazione di valore o traduzione asseverata se conseguito all’estero), eventuale permesso di soggiorno. Si invita a compilare il modulo una sola volta. In ogni caso sarà ritenuta valida l’ultima candidatura inviata. L’inserimento dei dati per la candidatura a questa ricerca di personale comporta l’integrale accettazione delle condizioni di ammissione/esclusione previste nel presente avviso e nel citato Regolamento.

Per ogni informazione di carattere generale, consultare il Regolamento reclutamento e selezione del personale.

Per eventuali chiarimenti su questa ricerca scrivere a [email protected]

ATTENZIONE: saranno esclusi dalla selezione tutti coloro che abbiano già lavorato, o lavorino, come Operatore di Esercizio (guida di mezzi con trasporto di persone) indipendentemente dalla tipologia del rapporto di lavoro (tempo determinato, tempo indeterminato, ecc…).

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: