Quantcast
Saluti da
Vieni a visitare Borgata Mirafiori

Un blog per Mirafiori e scommettiamo di riuscire a stupirvi

Un blog per Mirafiori. Un blog su Mirafiori.

Di più. Un blog sul quartiere Mirafiori Sud, non sulla Fabbrica Mirafiori.

Ma cosa ci sarà da dire sul quartiere Mirafiori Sud da giustificare addirittura un blog dedicato!

Partiamo proprio da qui, dall’idea – ormai uno stereotipo – che a Torino e nel mondo ci si è fatti su Mirafiori Sud, per tanti la periferia operaia, in lotta e asfissiata dai gas di scarico. Uno stereotipo forte che a visitare il quartiere cade immediatamente, ma difficile da superare tanto che visitare e venire a vivere a Mirafiori è una scelta per gente curiosa e aperta ai cambiamenti, in primo luogo a cambiamenti di idea!

Sì perché Mirafiori Sud è oggi un quartiere molto verde grazie ai grandi parchi e ai moltissimi giardini urbani, ricco di orti, popolato di associazioni e realtà culturali operose, dalle tante iniziative aggregative e sociali. Un quartiere in cui l’essere di periferia è sempre più una questione meramente geografica.

Ecco perché un blog su Mirafiori.

Per raccontare come si vive – bene – a Mirafiori Sud, e perché visitarlo e venirci ad abitare è una scelta intelligente.

Comments

comments

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: