Quantcast
Meteoalmanacco del 3 dicembre 2017 – Attenti al ghiaccio

Questa e la prossima notte la temperatura scenderà sotto lo zero fino a ben 10º.

Conseguenza: pronto soccorso affollati!

La neve in gran parte sciolta trasformerà le strade in piste da hockey sul ghiaccio e stare in piedi potrà in certi casi essere un’impresa.

Quindi, cacciate fuori gli scarponi da montagna con le suole a rampone.

Certo, chi è in forma sarà avvantaggiato, diversamente dal Dr. Atkins, probabilmente il più famoso guru delle diete al mondo che pesava più di 115 kg ed era alto circa 1.80 m: a 72 anni perse la vita dopo 9 giorni di coma per essere scivolato sul ghiaccio. Il medico che lo esaminò notò dalle sue cartelle cliniche che in precedenza era stato colpito da un attacco di cuore e aveva sofferto di insufficienza cardiaca e ipertensione.

Domani sarà la giornata dei diritti dei disabili.

Si ricorda la nascita da un gruppo di dissidenti juventini nel 1906 della squadra del Grande Torino, il primo trapianto di cuore a Città del Capo; nel 73 dopo la prima giornata di austerity si scoprì che, contrariamente alle intenzioni, si consumarono più gas e corrente; più di 3000 persone persero la vita a Bhopal, moltissimi furono privati della vista e in seguito a quel criminale incidente chimico ancora oggi la popolazione è vittima di conseguenze per la salute. Nell’89 George Bush e Michail Gorbacev dichiararono conclusa la guerra fredda.

Anche l’Alka Seltzer nacque questo giorno, assieme al Superenalotto, Ozzie Osbourne, Jean-Luc Godard, Nino Rota, Joseph Conrad, Antonella Steni, Francesco Mulé, Carlo Giuffrè Daryl Hannah, Julianne Moore, Brendan Fraser…

La canzone del giorno (a cura di Spotify”R”Us )

Come la Neve | Giorgia e Marco Mengoni

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , ,