Quantcast
Parte a Torino Balon Mundial 2018

Venerdì 8 Giugno  presso il Museo Egizio a Torino si è tenuta l’estrazione dei Gironi di Balon Mundial M 2018.
Balon Mundial è la coppa del mondo delle comunità migranti. Ideato nel 2007 è un progetto di interazione culturale attraverso lo sport. Nato come torneo maschile di calcio a 11 tra le comunità residenti a Torino, Balon Mundial è una festa attesa ogni anno dai partecipanti, atleti e spettatori, capace di creare relazioni durature tra persone originarie di diverse parti del mondo.

Il torneo delle comunità migranti di Torino si svolgerà dal 16 giugno al 29 luglio 2018 con il supporto di calciatori e progetti internazionali come FIFA Football for Hope, Giorgio Chiellini per Common goal, Fare Network, Museo Egizio.

Novità 2018 del toneo Balon Mundial sono la creazione del Fair Play team (scopri di più – clicca qui),la formazione dei Fan Mediator(clicca qui per avere più info), il sostegno di Giorgio Chiellini attraverso l’iniziativa di sensibilizzazione al mondo del calcio Common Goal (scopri di più – clicca qui), la madrina di Balon Mundial Femminile Valentina Cernoia, campionessa d’Italia e giocatrice della Nazionale Italiana (scorpi di più al link), l’ospitalità e la collaborazione del Museo Egizio ().

Quest’anno è il dodicesimo anno, 12 come il numero del dodicesimo giocatore: il tifo, a cui dedicheremo questa edizione. Fondamentale per raggiungere il vero obiettivo di Balon Mundial, creare attorno ai campi un luogo di incontro tra le culture e le persone che vivono la città di Torino. Desideriamo coinvolgere sempre di più le comunità nella vita cittadina attraverso il calcio, per questo due delle grandi novità di questa edizione sono dedicate ai tifosi e alle comunità : la nascita del Fan Mediator e la collaborazione con il Museo Egizio. A Balon Mundial 2018 partecipano 32 Squadre Maschili e 10 Squadre Femminili

Le partite si giocheranno all’ Impianto Sportivo Colletta in Piazza Aleramo 24 a Torino

Gli orari dei gironi di qualificazione

Sabato 16 Giugno (12.00 – 20.00)
Domenica 17 Giugno (09.00 – 20.00)
Sabato 23 Giugno (12.00 – 20.00)
Domenica 24 Giugno (09.00 – 20.00)
Sabato 30 Giugno (12.00 – 20.00)
Domenica 1 Luglio (09.00 – 20.00
Sabato 7 Luglio (12.00 – 20.00)

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: