Quantcast
Come continuare a seguire Quotidiano Piemontese nonostante il nuovo algoritmo di Facebook

Avrete probabilmente letto che Facebook ha portato un pesante aggiornamento al suo algoritmo e alcuni di voi avranno anche già notato la differenza. In breve il nuovo algoritmo favorisce i profili e penalizza le pagine. Non entriamo nei meriti della scelta di una società privata ma notiamo che si tratta di una scelta pesante e molto penalizzante per le pagine. In pratica nel vostro newsfeed non vedete più (o non vedrete a breve) scorrere i post pubblicati dalle pagine che seguite, post che vengono raccolti in un’apposita sezione del social network.

Ovviamente è probabile che non vediate apparire neanche i post di Quotidiano Piemontese, a meno che non siano dei vostri contatti a condividerli.

Come fare allora a continuare a seguire Quotidiano Piemontese e a ricevere le nostre notizie?

Vi diamo una lunga serie di soluzioni dentro e fuori Facebook. Partiamo da Facebook con due suggerimenti.

Se entrate nella nostra pagina e passate il mouse sul tastino “Pagina seguita” (dando per scontato che seguiate già la nostra pagina) vi si aprirà la tendina che vedete nell’immagine qui sotto. Di default trovate selezionata, sotto “Nella tua sezione Notizie”, la spunta “Impostazione predefinita”. Se decidete invece di spuntare “Mostra per primi” date a Facebook l’indicazione di prediligere questa pagina ed è quindi più facile che nel vostro newsfeed appaiano le nostre notizie.


Ma c’è un modo ancora più sicuro per essere certi di ricevere gli aggiornamenti di Quotidiano Piemontese. Nella stessa tendina trovate anche “Notifiche”. E’ il posto in cui potete scegliere quali contenuti della pagina in questione volete che Facebook vi notifichi direttamente. Per modificare la selezione dovete cliccare sulla matitina.

Vi si aprirà la finestra che vedete nell’immagine qui sotto, nella quale potete decidere di spuntare “Post”. In questo modo state dicendo a Facebook di inviarvi una notifica ogni volta che Quotidiano Piemontese pubblica un contenuto che potrebbe essere di vostro interesse. E’ giusto sapere che facendo questa scelta potrebbero arrivarvi diverse notifiche dalla pagina ogni giorno.

Se invece di Facebook non volete più saperne (o non vi siete mai iscritti) ci sono altri modi per seguire Quotidiano Piemontese e non rischiare di perdere le notizie principali della vostra regione.

Potete seguirci via Twitter.

Potete seguirci via Telegram. In questo caso vi invieremo tre aggiornamenti al giorno (alle 8, alle 13 e alle 18) con le notizie principali della giornata. Se non conoscete Telegram vi spieghiamo qui di che si tratta.

Potete seguirci via Google Plus.

Se usate un lettore di Feed Rss potete inserire i nostri Feed.

Infine potete decidere di iscrivervi alla nostra Newsletter. In questo caso riceverete via mail al mattino appena svegli le ultime notizie della giornata precedente.

Vi abbiamo dato una serie di soluzioni per continuare a seguirci. La più semplice ovviamente è di inserire la nostra Home Page tra i preferiti del vostro browser e di fare un salto due-tre volte al giorno per leggere le ultime novità.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram