Quantcast
Quando succede che ti disconettono e chiudono fuori da un sito di news

 

Come avrete notato per quasi due giorni Quotidiano Piemontese ha avuto dei seri problemi. Ce ne scusiamo con il nostri lettori – amici, ma quanto successo è dipeso relativamente dalla nostra volontà.Che cosa è successo ? Improvvisamente il nostro provider di hosting, la più grossa azienda del settore in Europa, ha sostenuto che uno dei siti ospitati sulla macchina virtuale su cui era ospitato anche e soprattutto Quotidiano Piemontese era stato  hackerato. Per questa ragione ha pensato bene di disconnettere tutta la macchina virtuale ovvero il sito è improvvisamente sparito di brutto dalla rete. Ma cosa ancora peggiore l’azienda ci ha impedito per un lungo tempo, anche per colpa di ritmi di assistenza clienti ridicolamente ridotti, di accedere al server. Praticamente che lo hanno sequestrato. E’ iniziata una trattativa “diplomatica” por poterci rimettere “le mani su” . Ci abbiamo impiegato un po’ ma ce l’abbiamo fatta. Poi abbiamo iniziato a fare tutti i necessari controlli del caso e poi siamo potuti ritornare online ma ci abbiamo messo quasi due giorni un tempo lunghissimo per un sito di news. E meno male che era ferragosto quando tutto è più soft e rilassato, ma ci dispiace per i nostri lettori – amici a cui cerchiamo di dare sempre la miglior informazione possibile.

Ovviamente dopo quest’esperienza ci organizzeremo diversamente per evitare problemi del genere.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram