Quantcast
Quotidiano Piemontese e Novajo: verso l’hub sociale online del territorio del Piemonte e di Torino

Dal primo luglio Quotidiano Piemontese e Novajo si trasferiscono presso Socialfare il primo Centro per l’Innovazione Sociale nato in Italia, con sede a Torino in via Maria Vittoria 38. La missione di Socialfare è di generare conoscenza e impresa sociale, sostenendo grandi idee che partono dal basso: praticamente quello che molto modestamente stiamo tentando di fare dall’inizio.

Da tempo cercavamo un luogo simbolico e reale in cui il nostro lavoro si potesse mischiare e ibridare con la società: non volevamo essere un giornale di notizie che sta chiuso nella sua torre come fanno gli altri, ma vogliamo vivere in uno spazio aperto in una piazza, in un mercato in una stazione ferroviaria …

Il trasferimento presso Socialfare è anche questo, ma è anche l’occasione per la una nostra trasformazione da strumento di informazione a vero hub sociale del territorio nostro di riferimento: il Piemonte e Torino, per rimanere sempre una fonte di informazione puntuale, seria e aggiornata, ma anche un punto di riferimento per generare sempre più cambiamento, valore sociale e valore economico come descrive in sintesi la home page di Socialfare. E tutti noi sappiamo quanto ci sia bisogno di cambiamenti sociali ed economici in Piemonte e a Torino.

Ma non finisce qui: insieme allo staff dell’accelleratore di imprese di Socialfare collaboreremo per valutare, supportare, accelerare, tutorare e far crescere idee di imprese e di innovazione prevalentemente nel settore dei media e dell’informazione, ma non solo … se avete idee da proporci … noi siamo in Via Maria Vittoria

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: ,