Quantcast
Vi presentiamo #PiemonteLeaks

glocaleaks-bigPiemonteLeaks è un progetto sperimentale per permettere di condividere in modo completamente anonimo e sicuro informazioni e documenti relativi a ogni tipo di violazione, corruzione, malversazione o crimine che abbia luogo in Piemonte. QP con dei partner che presenteremo gradualmente vuole permettere a chi ritiene di avere notizie importanti, a chi è vessato o subisce illegalità, a chi è testimone di casi di corruzione, ma che ha paura di esporsi, di segnalarci quello di cui è a conoscenza garantendo l’anonimato della sua segnalazione per evitare di rischiare di avere problemi di vario tipo.  Le segnalazioni saranno vagliate da un team di esperti e poi utilizzate dopo le verifiche del caso.

L’anonimato di coloro che inviano la propria segnalazione è garantito da Globaleaks, la piattaforma che permette segnalazioni anonime e sicure. La fonte anonima, condividendo non solo informazioni ma anche prove documentali, consentirà di verificare la veridicità delle stesse e di informare i cittadini.

Se volete saperne di più : la pagina di PiemonteLeaks

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram