Quantcast
Sapori: un ebook di viaggio attraverso le cucine del mondo

Si intitola Sapori  ed è opera della nostra Monica Genovese. Dopo aver viaggiato, zaino in spalla e voglia di scoprire sempre a portata di mano, ci racconta le sue esperienze, ma lo fa da un’angolazione che, non sempre, riceve il giusto peso. L’importanza della conoscenza attraverso la tavola. Non intesa come un comune ricettario, ma come il racconto di un’emozione che inizia dalla preparazione di un pasto alla sua consumazione attraverso riti e… perché no qualche piccola disavventura. Sediamoci a tavola con marocchini, uzbeki, kenyoti, arabi, etiopi, cambogiani e non solo. Mangiare all’estero non si limita solo ad addentare una pietanza, ma a vedere cosa si cela in essa, come arriva sulla nostra tavola, perché si prepara in un determinato modo e, soprattutto in che modo va assaporata. È la tavola da vivere, non solo il momento del pasto. È la cuoca, la massaia, il berbero del deserto, lo chef o chiunque altro cucini per noi, o con noi, che racconta come nasce una singola portata. Persino bere una tazza di caffè può essere un modo per valicare un confine, per entrare in una dimensione da sogno dove una bevanda è parte di un percorso di conoscenza di un popolo.

L’e-book è disponibile su Amazon.it e a pochi giorni dalla pubblicazione è fra i Besteller di viaggio più scaricati.

Chichili è l’agenzia tedesca specializzata nella pubblicazione e distribuzione di ebook. Ora che l’evoluzione della pubblicazione si fa sempre più pressante, la Chichili è pronta a lanciare i suoi autori attraverso l’etere perché leggere è un piacere senza controindicazioni.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: ,