Quantcast
Al Lombroso 16 l’estate è con 8 film che parlano di felicità

Movimento Mezzopieno, in collaborazione con Lombroso 16, presenta “La felicità in prima fila”, una rassegna cinematografica all’aperto dedicata alla felicità, ad ingresso gratuito, di otto incontri, per i mesi di giugno e luglio, a partire da giovedì 10 giugno fino al 29 luglio.

La rassegna intende affrontare il tema del benessere e della felicità attribuendogli dignità scientifica e culturale, ovvero guardando al concetto di felicità in prospettiva psicologica e sociale e presentando.

Con i film selezionati per la rassegna si vuole promuovere quindi una narrazione costruttiva della realtà che favorisca lo sviluppo di un immaginario volto al perseguimento della felicità.

L’ingresso è gratuito, con donazione libera.

L’ingresso sarà garantito entro l’ora di inizio dell’evento agli spettatori che hanno effettuato la pre-registrazione sul sito: tinyurl.com/r9mnjx8w

Coloro che non hanno effettuato la prenotazione potranno accedere alla sala, in ordine di arrivo, fino ad esaurimento posti.

In caso di maltempo l’evento verrà rinviato.

Programma

Giovedì 10/6, Il sale della Terra, 2014, regia di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado

Giovedì 17/6, Sotto il sole della Toscana, 2003, regia di Audrey Wells

Giovedì 24/6, Choose Love, 2018, regia di Thomas Torelli

Giovedì 1/7, Darjeeling limited, 2007, regia di Wes Anderson

Giovedì 8/7, Peanut butter falcon, 2020, regia di Tyler Nilson e Michael Schwartz

Giovedì 15/7, Visages, Villages, 2018, regia di Agnès Varda, JR

Giovedì 22/7, Coco, 2017, regia di Adrian Molina e Lee Unkrich

Giovedì 29/7, The most beautiful day, 2016, regia di Florian David Fitz

La “Felicità in prima fila” è un evento realizzato con il supporto e contributo della Circoscrizione 8 del Comune di Torino.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram