Quantcast
Casting  Torino per la serie tv Un pesce fuor d’acqua

Venerdì 18 e Sabato 19 Settembre 2020, presso la Sala Casting di Film Comission Torino Piemonte, con ingresso da via Carlo Michele Buscalioni 34 a Torino, si svolgeranno i casting per la serie televisiva dal titolo “Un pesce fuor d’acqua” di Ivan Pascal Sella e Rina Sundas, prodotto dall’Associazione Culturale per lo Spettacolo Vena Artistica.

Si cercano le seguenti figure:
– n°1 donna per ruolo da protagonista età scenica compresa tra i 35 e i 45anni, corporatura normale volto espressivo,altezza almeno 1,70 capelli castani, volto espressivo.

– n°1 ragazzo per ruolo da co-protagonista, età scenica compresa tra i 10 e i 13 anni, capelli scuri,lisci o mossi; longilineo,volto espressivo, dolce.

– n°1 uomo per ruolo di co-protagonista, età scenica compresa tra i 32 e i 40 anni, altezza media e corporatura atletica, occhi chiari capelli castani/nero, volto espressivo.

– n°1 uomo per ruolo secondario, età scenica compresa tra i 40 e i 65anni, corporatura normale volto espressivo, barba e capelli castani, accento non piemontese.

– n°1 donna per ruolo secondario, età scenica compresa tra i 35 e i 45anni, corporatura normale volto espressivo, capelli castani.

– n°1 donna per ruolo secondario, età scenica compresa tra i 40 e i 60anni, corporatura normale volto espressivo, capelli castani, trasmettere saggezza.

La ricerca è rivolta preferibilmente ai residenti in Piemonte.

Non è prevista una retribuzione, ma un rimborso spese per i selezionati.

E’ richiesto che gli interessati inoltrino la propria candidatura entro 5 giorni prima della data del casting tramite e-mail a [email protected] con in allegato dati anagrafici, fotografie (primo piano e figura intera), curriculum e portfolio/showreel se si possiede.

La produzione farà una prima selezione su tale documentazione e contatterà direttamente i selezionati dopo questa fase con indicazioni più puntuali per gli orari e le modalità, entro 2 giorni dalla data del casting. I provini saranno solo su appuntamento, non è possibile presentarsi al casting senza preavviso.

NORMATIVA COVID-19
Si avvisano inoltre tutti i candidati di recarsi al provino dotati di mascherina, senza la quale non sarà possibile l’accesso alla sede. All’ingresso di via Buscalioni sarà presente un incaricato della produzione cui dovrà essere consegnata una dichiarazione di assenza di sintomi del virus covid19. In mancanza di essa, non sarà consentito l’accesso alla sede. All’interno della sede dovrà sempre essere rispettato il distanziamento sociale (almeno 1 metro) e dovranno essere rispettate le norme generali anti-covid19. Non è possibile presentarsi al provino accompagnati.

Periodo di riprese:
Novembre / Dicembre 2020
Aprile – Maggio – Giugno 2021 in provincia di Torino.

La serie prende il nome dal romanzo di Rina Sundas ” Un pesce fuor d’acqua”
La storia parla di una donna con dei trascorsi pieni di problematiche, si ritrova a sua insaputa, a vivere una nuova vita. Ma i ricordi piano, piano riaffiorano in lei. Questo fa si che lei, si trovi ad affrontare un dolore profondo.

Casting a cura di Vittoria Adamo

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram