Quantcast
The truffle Hunters, realizzato in Piemonte, nella selezione di Cannes 2020

Nella selezione annunciata dal Delegato Generale del Festival di Cannes Thierry Frémaux c’è anche un progetto realizzato in Piemonte tra il 2017 e il 2019. “The truffle Hunters”, il film documentario di Gregory Kershaw e del regista americano e artista visivo Michael Dweck, è infatti uno dei 3 documentari che compongono la lista dei 50 titoli resi noti ieri dalla Kermesse francese che quest’anno non ha avuto luogo a causa dell’emergenza Covid19.

Già presentato in anteprima mondiale nella sezione World Cinema Documentary Competition del Sundance Film Festival 2020, il documentario è stato interamente realizzato nel Sud del Piemonte coinvolgendo l’intero territorio di Langhe Roero Monferrato avvalendosi della collaborazione di Film Commission Torino Piemonte.

The Truffle Hunters porta in scena storie e misteri che avvolgono la ricerca del famoso tartufo, tracciando un poetico ritratto della figura dei cercatori. Attraverso la voce della piccola comunità di “cacciatori” e dei loro cani, le singole storie dei cercatori di tartufo vanno a comporre una favola che celebra la passione umana e racconta un’eccellenza piemontese tra le più conosciute al mondo.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: