Quantcast
Concluse a Torino le riprese di “What have we done wrong?”, il nuovo film di Liliana Torres Esposito

Si sono concluse le riprese torinesi del lungometraggio spagnolo “What have we done wrong?” (titolo originale “Qué Hicimos Mal?”), opera seconda della giovane regista Liliana Torres Esposito che è anche autrice e protagonista del progetto.

Dopo quattro settimane di riprese in Spagna, tra Barcellona e la Galizia, la troupe si è trasferita in Città per le uniche riprese italiane – tra Torino, Bruino e Villastellone – e proseguirà per il Messico per ulteriori due settimane.

Film autobiografico e intimista, “What Have We Done Wrong?” racconta vita e vicissitudini della trentaseienne Lili attraverso un viaggio – reale e mentale – nelle sue relazioni passate.

Nel corso della sua vita Lili ha infatti avuto relazioni stabili e durature, ma al contempo incapaci di renderla felice. Per cambiare le cose, e affrontare diversamente la sua attuale storia d’amore con David, Lili decide di cercare i tre uomini del suo passato e indagare le reali motivazioni alla base di quei fallimenti. Il suo viaggio la condurrà proprio a Torino, ad incontrare Manuel.

Le riprese torinesi hanno avuto luogo presso Piazza San Carlo e Monte dei Cappuccini in esterna, mentre in interna sono state utilizzate location di Via Goffredo Mameli e Via Berthollet, così come un appartamento in Bruino. A Villastellone le riprese hanno invece interessato un’azienda agricola. Varie figure professionali piemontesi sono inoltre state coinvolte sul set: la costumista Francesca Cibischino, la scenografa Leonie Heys Cerchio, la Casting Director Morgana Bianco, il Production Manager Danilo Goglio, l’aiuto regia Paolo Bartoli ed il Location Manager Emanuele Perotti. Molte altre maestranze hanno trovato impiego in tutti i reparti della troupe (regia, luci, suono, make-up, costumi, scenografia).

“What Have We Done Wrong?” è prodotto da Matriuska Producciones, Avalon, Miss Wasabi, con la produzione esecutiva per l’Italia di 9.99 Films Srl e viene realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram