Quantcast
Piemonte Movie prende in gestione il cinema Delle Valli di Villar Perosa

Quando un cinema torna a programmare è sempre una splendida notizia. Il merito in questo caso e dell’associazione PIEMONTE MOVIE, che prende in gestione il cinema ospitato nella sala comunale di VILLAR PEROSA.

Attiva dal 2000 nella promozione e diffusione della cinematografia piemontese con il ‘gLocal Film Festival’ (la 19a edizione dal 12 al 16 marzo 2020 a Torino), la rassegna regionale ‘Movie Tellers’ (la cui 3a edizione si è appena conclusa con successo) e i Presìdi cinematografici locali, Piemonte Movie dà un nuovo corso alla sala che prende il nome CINEMA DELLE VALLI forte della propria vocazione glocal del pensare globale e agire locale.

L’obiettivo è di potenziare la sala valorizzando il rapporto con il territorio, rendendola punto di aggregazione socio-culturale non solo per la Val Chisone e Germanasca, ma per tutto il pinerolese.

Il Cinema delle Valli si apre a collaborazioni anche con le più autorevoli istituzioni cinematografiche come Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte, per dare vita a progetti ed eventi, affiancando l’abituale programmazione di film in prima visione ad appuntamenti come proiezioni speciali, rassegne, incontri con ospiti, laboratori per le scuole lungo tutta la stagione.

Sabato 9 novembre, alle 21.00, la riapertura del cinema sarà festeggiata con la proiezione a ingresso libero del film Dolcissime, apprezzato titolo della recente stagione cinematografica e diretto dal regista alessandrino Francesco Ghiaccio, che sarà ospite in sala insieme alla giovane interprete Giulia Fiorellino.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: ,