Quantcast
Al Museo del Cinema ingresso a 1 euro per le categorie svantaggiate

Il Museo Nazionale del Cinema, oggi perfettamente accessibile ai diversamente abili, intende porsi anche come occasione di integrazione sociale, attraverso un’offerta culturale che risponda alle esigenze di una società in rapido cambiamento.

Alle persone in situazione di svantaggio è dunque ora dedicata la nuova iniziativa che prevede, ogni primo mercoledì dei mesi di agosto, settembre e ottobre, l’ingresso al Museo alla tariffa simbolica di 1 euro.

Il Museo Nazionale del Cinema, con questa nuova proposta, fa un ulteriore importante passo verso l’eliminazione delle barriere anche sociali che possono impedire la partecipazione della vita culturale.

Il primo mercoledì del mese, la Mole Antonelliana si pone dunque come “casa della città”, invitando tutte le componenti del tessuto sociale a visitare il Museo Nazionale del Cinema, parte integrante del patrimonio culturale di Torino e del Piemonte.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: