Quantcast
Dal 25 aprile nelle sale Tu mi nascondi qualcosa, interamente girato in Piemonte

Interamente girata nel marzo 2017 in Piemonte, a Cuneo, Torino e dintorni, “Tu mi nascondi qualcosa”, l’opera prima di Giuseppe Loconsole esce in sala mercoledì 25 aprile, distribuito da Eagle Pictures. In occasione del primo giorno di programmazione Rocco Papaleo e il regista Giuseppe Loconsole incontreranno il pubblico piemontese a Cuneo.

Tu mi nascondi qualcosa, prodotto dalla Lime Film di Valentina Di Giuseppe e Massimiliano Leone con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e la consulenza di FIP Film Investimenti Piemonte sul tax credit esterno attraverso il coinvolgimento di Banca Alpi Marittime, è una commedia degli equivoci in cui i protagonisti Giuseppe Battiston, Sarah Felberbaum, Rocco Papaleo, Alessandro Tiberi, sono alla ricerca di una tragicomica verità.

Nel corso delle 6 settimane di riprese il film ha coinvolto diversi attori piemontesi (Oliviero Corbetta, Michele Franco, Mauro Loverre, Hedy Krissane, Ettore Scarpa, Andrea Zirio) e ha utilizzato moltissime location della Città di Cuneo: dalla sede di ConfCommercio al Teatro Toselli, dall’ospedale Santa Croce alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, facendo diventare Piazza Galimberti set di molte scene.

Paolo Tenna, AD di FIP e Consigliere d’Amministrazione di FCTP dichiara: «Siamo particolarmente felici di aver accompagnato la produzione di questa commedia, la terza produzione in tre anni realizzata da Lime Film in Piemonte: dal 2014 ad oggi sono diversi i luoghi del cuneese trasformatisi in set cinematografici, anche grazie al fondamentale ruolo svolto dalle amministrazioni e dagli enti locali che hanno aderito con entusiasmo e professionalità ai progetti presentati. Determinante il coinvolgimento di Banca Alpi Marittime, il cui intervento ha permesso – in questo caso come nei due precedenti – l’avvio delle riprese all’interno del proprio territorio di riferimento».

Dopo la realizzazione dei film “Non c’è 2 senza te” e “Prima di lunedì” – entrambi prodotti da Lime Film e girati tra Torino e le Langhe, da Mondovì a Carrù – “Tu mi nascondi qualcosa” è il terzo progetto a vedere riconfermata la partnership con Banca Alpi Marittime.

La storia

Valeria (Sarah Felberbaum), fotografa provvisoriamente impiegata nell’agenzia investigativa del padre (Ninni Bruschetta), si trova per errore a pedinare la persona sbagliata e scopre che la compagna di Francesco (Giuseppe Battiston) lo tradisce. Quando lui lo scopre però, è lei che lo lascia. Francesco piomba in depressione e Valeria viene assalita dai sensi di colpa. Irene (Olga Rossi) fa un appello in tv denunciando la scomparsa di suo marito Alberto (Rocco Papaleo). L’uomo, ripescato in mare aperto, viene rintracciato in un ospedale dov’è ricoverato, sta bene ma ha perso completamente la memoria. Quando Irene raggiunge il marito, trova un’amara sorpresa: un’altra moglie tunisina (Rocío Muñoz Morales) è già al suo capezzale. Ezio (Alessandro Tiberi) e Linda (Stella Egitto) sono una coppia molto affiatata, nonostante l’insolito mestiere di lei: Linda infatti è un’acclamata pornostar ed lui non ne è affatto geloso. Ma la questione cambia quando comincia a sospettare che tra Linda e il suo collega di set ci sia qualcosa di più.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram