Quantcast
Casting: si cercano attori e attrici di varie età per il film Capolinea

Per le prime selezioni dei ruoli principali e secondari per il lungometraggio dal titolo “Capolinea” per la regia di Roger A Fratter, la società di produzione Adamantis Cinema Italiano cerca:

RUOLI MASCHILI (Le età indicate si intendono sceniche):

– ANTONIO (50 anni): il personaggio è un italiano di altezza media, leggermente sovrappeso, capelli e occhi scuri, calvizie incipiente, sguardo penetrante.

– PAOLO (22 anni): il personaggio è un italiano alto, moro, fisico asciutto e palestrato.

– RAY (30 anni) il personaggio è un italiano alto un po’ più della media, magro, occhi chiari, capelli castani lunghi raccolti in una coda.

– NICK (30 anni): il personaggio è un italiano di bella presenza, personaggio eccentrico, è cantante e chitarrista.

– CLOCHARD/ACHILLI (60 anni): il personaggio è un italiano di corporatura normale, moro, capelli pettinati all’indietro, leggermente stempiato ma con pochi capelli bianchi.

– CHARLES (50 anni): il personaggio è un italiano, è il proprietario e presentatore del “Tiffany Club”. Ex cantante e chitarrista.

– ISPETTORE (40 anni): il personaggio è un italiano con la cadenza di un dialetto del sud Italia. Parla con toni paternalistici.

– Altri ruoli MINORI di varie tipologie ed età.

RUOLI FEMMINILI (Le età indicate si intendono sceniche):

– NINA (40-50 anni, italiana). E’ di una bellezza semplice, tipicamente mediterranea, altezza normale, capelli lunghi neri voluminosi, occhi scuri.

– ISABELLA (17-19 anni): il personaggio è un’italiana, carina, di media altezza, mora, capelli con taglio medio-corto. Occhi scuri. Esibisce uno sguardo furbo, intelligente e malizioso.

– GEORGIA (25-30 anni): il personaggio è un’italiana bella ed elegante. Donna dall’apparenza decisa e risoluta, ma, in realtà, assai fragile.

– JANICE (18-20 anni): il personaggio è una ragazza italo-asiatica, aggraziata, dolce, dall’aspetto mite. Composta ed educata, ma non priva di astuzia e di malizia.

– IMPIEGATA (25-35 anni): il personaggio è un’italiana carina, di aspetto formale, espressione severa e furba ma che sa anche aprirsi al sorriso.

– BELINDA (30-35 anni): il personaggio è una ragazza italo-asiatica, affascinante ed enigmatica. Elegante e disinvolta.

– JOY (25 anni): il personaggio è una ragazza italo-asiatica, timida e impacciata. Espressione sognante.

– Altri ruoli MINORI di varie tipologie ed età.

La ricerca è rivolta preferibilmente ai residenti in Piemonte.
Non è richiesta una preparazione teatrale o artistica.
Il lavoro sarà retribuito.
Le riprese del film sono previste in autunno – inverno 2018 in Piemonte.

Il casting si svolgerà Venerdì 20 aprile e Sabato 21 aprile 2018 dalle ore 10.00 e le ore 17.45 presso la Sala Casting Film Commission Torino Piemonte in Via Cagliari 40/E – Torino.

I minorenni dovranno essere accompagnati/e da un genitore o da chi ne fa le veci. In alternativa da un accompagnatore maggiorenne munito di delega.

Anche se è altamente consigliato di presentarsi di persona durante i giorni di Casting, se proprio non vi è possibile esserci, inviate un’email a:
[email protected]
allegando almeno una fotografia figura intera e una fotografia in primo piano, recapito telefonico, altezza ed età e ovviamente tutti i dati che reputate importanti per la valutazione.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: