Quantcast
Casting, si cercano attori, attrici e comparse per un film sulla Cabina dell’Arte Diffusa

L’associazione Culturale senza fini di lucro Tribù del Badnightcafè con il presente annuncio pubblico avvia le selezioni per la composizione del cast di un film indipendente di immediata realizzazione. Il film verrà girato a Torino e racconterà la storia della Cabina dell’arte diffusa. La regia è di Luigi Mezzacappa.

Il film non solo è autoprodotto, ma non è finanziato in alcun modo: non abbiamo contributi, sponsor, stakeholders o mecenati di alcun genere.
Viene realizzato in forma totalmente gratuita da tutti i componenti del team che in qualsiasi forma ne contribuiscono alla sua realizzazione.
Non viene garantita visibilità farlocca, non disponiamo di canali di distribuzione né ufficiali né clandestini, non facciamo questo film né per il successo, né per il denaro, e nemmeno per l’amore.

Chi partecipa lo fa conscio di aderire integralmente alle finalità di aggregazione artistica che costituiscono la mission dell’Associazione e dei progetti da questa sino ad ora realizzati e di prossima realizzazione.
L’unica cosa che possiamo dire è che forse in futuro a qualcuno potrà capitare di dire “io c’ero”, ma non prendetela come una verità accertata, tutt’altro.

Il casting si svolgerà sabato 17 giugno alla Tesoriera a partire dalle ore 16.

Per il film vengono pertanto ricercate le seguenti figure:
UNA ATTRICE anni: 30-40 non altissima , bruna, atteggiamento vivace nel parlare muoversi e gesticolare è una donna indipendente, abituata a muoversi, ad affrontare i problemi quotidiani, sicura di sé pur conoscendo i propri limiti è richiesta una almeno minima esperienza interpretativa pregressa, cinema o teatro, anche a livello amatoriale.
UN ATTORE (A) anni: > 40 pelle chiara, veste con uno stile serio, borghese a chi lo incontra la prima volta sembra un professionista avviato in carriera è richiesta una almeno minima esperienza interpretativa pregressa, cinema o teatro, anche a livello amatoriale.
UN ATTORE (B) anni: 40-50 eventualmente anche leggermente sovrappeso, è un uomo che vive nel magico mondo della cultura, ha una parlantina veloce, ridondante, a tratti a scatti, deve essere in grado di reggere un breve monologo parzialmente a braccio. è richiesta una almeno minima esperienza interpretativa pregressa, cinema o teatro, anche a livello amatoriale.
UN ATTORE (C) anni: >50 pallido, occhiali dalle spesse lenti con la spessa montatura, un intellettuale di dubbio gusto, capelli grassi, sulla scena dà un senso di sporco/trasandato è richiesta una almeno minima esperienza interpretativa pregressa, cinema o teatro, anche a livello amatoriale.

Le scene vengono girate a Torino, tra giugno e luglio prossimi, ambientate ai giorni nostri: gli abiti sono quelli del quotidiano di ognuno di noi, con eventuali integrazioni fornite per l’occasione dalla produzione.

Si prevede un impegno di
1 sessione di riprese (mattino o pomeriggio) per ATTORE C e ATTORE B
7-8 sessioni di riprese (tra mattini e/o pomeriggi) per ATTRICE e ATTORE A

Il calendario dei set verrà concordato in funzione delle disponibilità di tutti, attori compresi, preferibilmente durante i week-end o comunque al di fuori di normali impegni di lavoro.

Si cercano inoltre comparse, senza vincoli di alcun genere, purché maggiorenni, anche senza alcun tipo di esperienza pregressa. Viene richiesta la disponibilità per 1-2 sessioni di mezza giornata.

Riferimento per presentare le proprie candidature per le posizioni elencate:
Daniele D’Antonio [email protected] oppure con messaggio privato alla pagina FB Tribù del Badnightcafè indicando generalità, indirizzo di posta elettronica, un telefono, e alcune note descrittive, con foto.
Data, ora e luogo del provino verranno comunicati ai candidati con apposito contatto diretto.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: