Quantcast
Si gira a Torino Le Ultime Cose di Irene Dionisio
Foto Simona Pampallona

Sono iniziate a Torino le riprese di Le Ultime Cose, opera prima di Irene Dionisio, con Fabrizio Falco, Alfonso Santagata, Christina Andrea Rosamilia, Roberto De Francesco, Maria Eugenia D’Aquino, Salvatore Cantalupo, Anna Ferruzzo; una produzione tempesta / Carlo Cresto-Dina con Rai Cinema in coproduzione con la società svizzera Amka Films Productions e la società francese Ad Vitam, con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale Cinema.

Il film racconta tre semplici storie che si intrecciano ai giorni nostri al Banco dei Pegni di Torino, sulla sottile linea del debito morale alla ricerca del proprio riscatto.

Foto Simona Pampallona

Foto Simona Pampallona

Il film sarà girato per 5 settimane interamente a Torino, tra ex Banco di Sicilia via Alfieri 13 (che vede la metà delle riprese), vicolo e piazza della Consolata, mercato Porta Palazzo, autodemoliltore via Cuorgné, Discoteca Tout va La Nuit – via G. Ferrari, Bar Boheme (via Ormea), esterno Sabor Latino via Stradella, Treno Stazione Dora.

La troupe impiegherà metà tecnici locali: 22 su 43 totali. In particolare ricordiamo Tatiana Lepore Acting Coach, Giorgio Barullo Scenografo, Silvia Nebiolo Costumista.

La fotografia è di Caroline Champetier (tra i registi con cui collabora abitualemnte ricordiamo Dolloin, Rivette, Godard), il montaggio di Aline Hervé.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: ,