Quantcast
Cacciatori di set – la Film Commission indice un concorso per trovare nuovi set a Moncalieri

La Film Commission Torino Piemonte ha indetto il concorso fotografico “Moncalieri Location” all’interno del progetto “Casa tua, al cinema”, con l’obiettivo di scovare nuove location da inserire nel suo database e da proporre alle produzioni che intendono girare sul territorio piemontese.

Campagna-CASA-TUA-AL-CINEMA
La partecipazione al concorso è gratuita e sarà possibile iscriversi attraverso il sito www.piemontemovie.com dal 20 aprile al 15 maggio 2015.
Il concorso prevedere due categorie: TEEN per i ragazzi dai 13 ai 19 anni e SENIOR dai 20 anni.

Gli iscritti saranno accompagnati da tutor nelle diverse fasi del concorso: una tre giorni di workshop fotografico che si terrà il 20, 21 e 22 maggio alla Biblioteca Civica di Moncalieri, a cui seguiranno altri tre giorni di shooting sul campo.

Al termine delle fasi preliminari e formative, i partecipanti dovranno completare il percorso di “Moncalieri Location” e consegnare le proprie fotografie entro il 20 luglio.

La ricerca e l’archiviazione di location piemontesi coinvolgerà così Moncalieri con un concorso aperto a tutti coloro, appassionati e professionisti, che attraverso la fotografia sapranno scoprire paesaggi particolarmente scenografici, luoghi dal fascino unico e scorci carichi di storia, valorizzando la potenzialità come location cinematografica e televisiva del territorio moncalierese.

Il materiale fotografico corrispondente ai criteri di Film Commission Torino Piemonte, verrà inserito nella “Banca dati e immagini” sul sito www.fctp.it che raccoglie le fotografie delle location piemontesi a disposizione delle produzioni cine-televisive nazionali e internazionali. Inoltre, le fotografie verranno inserite, senza fini di lucro, negl’archivi fotografici della Città di Moncalieri e dell’Associazione Piemonte Movie.

L’​iniziativa è​ ​curata da Associazione Piemonte Movie, Film Commission Torino Piemonte, Città di Moncalieri e Moncalieri Giovane, in collaborazione con Famija Moncalereisa, Pro Loco Moncalieri e Biblioteca Civica Arduino​ di Moncalieri​​.​

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: ,