Quantcast
Girato anche in Piemonte il film su Papa Francesco di Daniele Luchetti

Si sono conlcuse le riprese del nuovo film di Daniele Luchetti. “Il Papa della gente” racconta la vicenda umana e pastorale di Jorge Bergoglio dalla sua gioventù fino all’elezione al soglio pontificio nel 2013, attraversando le sue esperienze da professore di scuola superiore, da giovane Padre Provinciale dei gesuiti argentini durante gli anni bui della dittatura militare, a vescovo di Buenos Aires durante la drammatica crisi economica che ha colpito l’Argentina negli ultimi decenni.

papa-francesco-daniele-luchetti
Prodotto dalla Tao Due di Pietro Valsecchi per Mediaset, il film è sostenuto dalla Film Commission Torino Piemonte.Diciotto figure professionali locali utilizzati e tre le location sul territorio: l’Istituto Salesiani Don Bosco di Cumiana, il Complesso Infrastrutturale Città di Torino di Palazzo Simoni (Scuola di Applicazione) in Corso Matteotti e la Chiesa del Cottolengo in via San Pietro in Vincoli.

Luchetti ha girato in Piemonte le ultime due settimane, dopo undici settimane di riprese in argentina. Nel ruolo di Papa Bergoglio c’è Rodrigo de la Serna.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: ,