Quantcast

L'idea del FictionLab, nata sull'onda del successo di FilmLab, pare funzionare. Anzi, funziona decisamente visto che arriva la comunicazione che questa prima edizione ha raccolto 500 progetti. film-commissionIn America siamo nel pieno boom delle fiction da diversi anni e vediamo arrivare anche roba di qualità davvero molto alta. In Itala (come sempre?) siamo qualche annetto indietro (diversi annetti, a dire il vero). Così l'idea della Film Commission Torino arriva a pennello ed i risultati lo dimostrano. Ora verranno scelti dodici di questi 500 progetti arrivati e i prescelti seguiranno un workshop a dicembre, al temrine del quale verranno scremati e ridotti a sei. I sei residui parteciperanno ad ulteriori due workshop ed a conclusione dle lungo percorso saranno Rai Fiction e Sky a scegliere i due progetti migliori (o comunque più adatti alla realizzazione). Per  due vincitori ci saranno 15.000 euro ciascuno e ci auguriamo la realizzazione. Ci saranno poi anche premi per le migliori proposte assegnati direttamente da FictionLab: 5000 euro stanziati da Film Commission e 2000 euro da APT Associazione Produttori Televisivi.

L’idea del FictionLab, nata sull’onda del successo di FilmLab, pare funzionare. Anzi, funziona decisamente visto che arriva la comunicazione che questa prima edizione ha raccolto 500 progetti.

film-commissionIn America siamo nel pieno boom delle fiction da diversi anni e vediamo arrivare anche roba di qualità davvero molto alta. In Itala (come sempre?) siamo qualche annetto indietro (diversi annetti, a dire il vero). Così l’idea della Film Commission Torino arriva a pennello ed i risultati lo dimostrano.

Ora verranno scelti dodici di questi 500 progetti arrivati e i prescelti seguiranno un workshop a dicembre, al temrine del quale verranno scremati e ridotti a sei. I sei residui parteciperanno ad ulteriori due workshop ed a conclusione dle lungo percorso saranno Rai Fiction e Sky a scegliere i due progetti migliori (o comunque più adatti alla realizzazione).

Per  due vincitori ci saranno 15.000 euro ciascuno e ci auguriamo la realizzazione. Ci saranno poi anche premi per le migliori proposte assegnati direttamente da FictionLab: 5000 euro stanziati da Film Commission e 2000 euro da APT Associazione Produttori Televisivi.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: ,