Quantcast
Liceo Tommaseo o Caravaggio? Quando la fiction invade la realtà

Ma il liceo si chiama Tommaseo o Caravaggio? Quando la fiction genera confusione.
Stiamo naturalmente parlando del Liceo Niccolò Tommaseo di Torino, che da tre anni è location fissa delle riprese di “Fuori classe”, la fiction con protagonista Luciana Littizzetto.

liceo-caravaggio-fuoriclasse
Di solito le riprese sono in estate e quindi la grande insegna “Liceo Caravaggio” che copre quella tradizionale “Liceo Niccolò Tommaseo” sono in pochi a notarla. Quest’anno però le riprese si sono prolungate e sono ancora in corso, così sull’ingresso della scuola troneggia ancora il nome del pittore e molte delle mamme i cui figli sono pronti all’imminente ritorno sui banchi (quelli veri) se ne sono accorte per la prima volta.

Da qui la valanga di telefonate per chiedere se la scuola avesse cambiato nome senza avvertire nessuno e la decisione da parte della direzione di collocare un cartello sulla cancellata con la scritta chiarificatrice “Istituo comprensivo Niccolò Tommaseo – L’istituto non si chiama Caravaggio”

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: ,