Quantcast
Registe – dialogando su una lametta con Diana Dell’Erba

Uscirà il 6 marzo in una ventina di copie il film “Registe – dialogando con una lametta”. Si tratta della prova d’esordio di Diana Dell’Erba, regista torinese trentaduenne della scuderia di Luis Nero. Registe è un docufilm che raccoglie le testimonianze di 25 donne, 25 registe.

registe-diana-dellerba
Una chiacchierata tra donne per spiegare le donne dietro la macchina da presa. Elvira Notari, Maria Sole Tognazzi, Cinzia Th Torrini, Francesca Comencini, Ilaria Borrelli, Wilma Labate, Francesca Archibugi, Anne Riitta Ciccone, Alina Marazzi, Susanna Nicchiarelli, Cecilia Mangini e diverse altre donne di cinema si raccontano nel loro mondo più privato, seguite nella vita di tutti i giorni.

Un documento che può rivelarsi molto prezioso.

A Torino appuntamento speciale la sera dell’8 marzo (ovviamente) al Cinema Greenwich con Chiara Simonigh docente al Dams, Laura Audi imprenditrice di Somewhere, l’assessore provinciale alle pari opportunità Mariagiuseppina Puglisi e lo scenografo e pittore Vincenzo Fiorito. Si discorrerà di cinema e donne dopo il film.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: ,