Quantcast
Quando si incontrano produttori di documentari ed editori tv e web

Da un paio d’anni a Torino c’è un appuntamento (tra gli altri) interessante e decisamente utile. Si chiama Piemonte Doc Meeting e mette a confronto i produttori piemontesi di documentari con gli editori italiani di tv e web. Organizza la Film Commission Torino Piemonte.

film-commission

L’evento si articola in cinque giornate di confronto, una al mese, ed è innegabile che parlarsi, vedersi in faccia ed avere tempo per discutere dei progetti e delle idee da realizzare sia il modo migliore per lavorare.
Ogni incontro è organizzato in due momenti: prima  sono gli editori a presentare le loro testate, poi i produttori a raccontare i loro progetti… poi ci si confronta singolarmente (è inevitabile).

Si comincia martedì 18 giugno con un appuntamento dedicato alle tv free e con ospiti Paola Malanga, responsabile documentari Rai Cinema, Lorenzo Hendel, capoprogetto Doc 3 Rai 3, Giuseppe Giannotti, responsabile Rai Storia e Markus Nikel, International Projects Rai Educational.
Poi si prosegue a luglio con ospiti made in Sky e tra gli incontri successivi ce n’è uno dedicato ai progetti transmediali.

Insomma c’è spazio un po’ per tutti… e del resto sono oltre 100 le case di produzione piemontesi invitate a partecipare.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , ,