Quantcast
Mai pensato di vedere Tosca e Traviata al cinema?

Si chiama La festa dell’opera al cinema e naturalmente sarà l’occasione per vedere due capolavori di Verdi e Puccini per la prima volta nelle sale cinematografiche.
L’iniziativa è di Microcinema Distribuzione che è riuscita ad organizzare una doppia data per portare le due opere liriche in sala. Martedì 28 maggio sarà l’ora di Tosca di Giacomo Puccini, martedì 4 giugno toccherà a La Traviata di Giuseppe Verdi.

Festa_Opera_locandina

L’occasione è ghiotta e gli allestimenti che vedremo in sala sono quelli messi in scena a Torre del lago durante l’ultimo  Festival Pucciniano della scorsa estate.

I cinema in cui sarà possibile vedere le due opere saranno il Monterosa a Torino, il Don Bosco a Cuneo, l’Impero a Bra e il Contardo Ferrini a Caraglio.

Se amate l’opera è il momento buono per godervela, se non conoscete questo mondo il momento è ottimo per entrare in contatto.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: ,