Quantcast
Film italiani a chilometro zero al GLBT Torino Film Fest

Iniziano ad arrivare le prime comunicazioni su quello che vedremo all’ormai imminente Torino GLBT Film Festival. Come tutti i suoi parenti (i più grandi ed i più piccoli) anche la creatura di Giovanni Minerba deve fare i conti con finanziamenti che tardano o proprio non arrivano e preparare un programma di qualità è sempre più difficile.

monster-pie

Ancora una volta però che dalle parti del GLBT ci siano riusciti.
120 film presentati, in arrivo da 34 nazioni diverse. 36 titoli arrivano naturalmente dagli USA ma non mancano cinematografie minori con pellicole in arrivo da Israele, Pakistan, Taiwan. E sono naturalmente curioso di vedere come sarà la pellicola in arrivo dall’Iran, terra in cui parlare di diritti per persone GLBT non dev’essere proprio semplice.

Poi lo spazio italiano con 20 titoli, molti dei quali racchiusi nella sezione “Chilometro zero”… per la serie “come fare di necessità virtù”, decisione condivibilissima.

Per i titoli ed il proggramma completo dovremo aspettare ancora qualche giorno.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: