Quantcast
TFF30: a Daniele Segre il Premio Maria Adriana Prolo

Da diversi anni l’Associazione Museo Nazionale del Cinema di Torino assegna un premio durante il Torino Film Festival dedicato alla memoria di Maria Adriana Prolo, fondatrice del museo e soprattutto salvatrice di un patrimonio culturale cinematografico immenso.

Sono particolarmente contento che il premio quest’anno vada a Daniele Segre, perchè oltre ad essere piemontese è soprattutto un documentarista.
Da sempre il TFF pone molta attenzione al mondo del documentario e non c’è dubbio che Segre sia uno dei maggiori esperti italiani del genere.
Con la speranza (che però è ormai una certezza) che almeno una parte del pubblico italiano dedichi sempre maggior attenzione ai film documentaristici che in più di un’occasione sono dei veri capolavori.

Il premio, che è un premio alla carriera, verrà consegnato il 29 novembre alle ore 20.00 nella Sala 3 del Cinema Massimo.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , , , ,