Quantcast
Con Dario Argento per le strade di Torino

Si è svolta domenica 16 settembre la seconda edizione del Dario Argento Tour Location Torino, vale a dire il giro organizzato delle location utilizzate dal maestro sotto la mole, che come sapete sono un bel numero.

Al punto che il tour è durato praticamente 12 ore di scarpinata per le strade della città.
Da Villa Scott a Piazza CLN, dalla Crocetta alla Collina, dal Quadrilatero (la new entry di quest’anno) a Piazza Solferino, passando per un’infinità di location note e meno note.

A prendere parte a questa seconda edizione c’erano una settantina di persone provenienti praticamente da ogni angolo d’Italia (isole comprese), tutti appassionati ed esperti del film di Argento, ma non solo.

In questa gallery potete trovare alcune foto del tour, altre potete trovarle nell’album che ho creato sulla pagina facebook di Cabiria (della quale ovviamente vi invito a diventare fan con un bel Mi Piace se ancora non lo siete).

La serata si è conclusa con la pacifica invasione degli argentiani (ancora una quarantina) al covo del Demone, simpatico e scenografico locale proprio di fronte all’ingresso di san Domenico che magari la nostra Tacco 12: movida a Torino prima o poi deciderà di visitare.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: ,