Quantcast
Viaggio a New York con Ezio Gribaudo e Lucio Fontana… nel 1961

Nel 1961 Ezio Gribaudo e Lucio Fontana affrontarono insieme un viaggio a New York alla scoperta di quel mondo fervente di arte contemporanea che ispirava anche i loro animi.

Quel viaggio divenne il documentario Viaggio a New York, 1961 realizzato dallo stesso Gribaudo e da Francesco Aschieri che accompagnava il volume di Michel Tapiè Devenir de Fontana e la mostra di Fontana alla Galleria Martha Jackson di New York.

Da allora di quel film se ne sono praticamente perse le tracce ed in Italia non è mai arrivato… fino ad oggi.

Lunedì prossimo infatti sarà lo stesso Ezio Gribaudo ad introdurre la proiezione di Viaggio a New York, 1961 e a raccontarci quelle emozioni.
L’appuntamento è alle 21.00 al Cinema Massimo e la sorpresa è che il film sarà accompagnato dal vivo dalle musiche dei SuperShock.

Sorpresa fino ad un certo punto, perchè le musiche dei Supershock ci sono anche nel dvd del film che immagino sarà in vendita quella sera e poi disponibile in libreria insieme al volume Ezio Gribaudo e Lucio Fontana. Cronaca di un viaggio americano a cura di Stefano Cecchetto.

Io vedrò di esserci (subito dopo la diretta de La Corazzata Cotionkin)… poi magari vi racconto qualche cosa della serata.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , , ,