Quantcast
Pronti per il View Fest e la View Conference?

Arrivo ora ora dalla conferenza stampa di presentazione del View Fest e (soprattutto) della View Conference, dove una orgogliosissima Maria Elena Gutierrez ha presentato il programma di quest’anno… che, tocca ammetterlo, è davvero eccezionale.

Eccezionale per le presenze di livello assoluto, per le anteprime, ma soprattutto per quello che è il cuore della View Conference, cioè i workshop dove i maggiori esperti mondiali nell’arte della computer grafica, dell’animazione, del 3D, di tutto quello che riguarda la tecnologia applicata al cinema (ma non solo) si mettono in gioco per regalare la loro esperienza a chi avrà voglia di ascoltarli.

Il programma del doppio evento potete scoprirlo sui due siti ufficiali così come le date, qui mi limito solo a farvi venire l’acquolina in bocca annunciandovi la presenza di Sharon Calahan, direttore della fotografia e delle luci di tanti capolavori Pixar (a proposito, dopo facciamo un discorsino) e di Rany Thom, direttore del suono della Skywalker.
E poi le presentazioni in prima mondiale di Le avventure di Tin Tin e di Reel Steal e l’anteprima mondiale de La Luna, ovviamente con la presenza a Torino di registi e tecnici vari.

A proposito della Pixar, la Gutierrez ha tenuto a ringraziare la casa americana perchè la loro voglia di essere a Torino era talmente grande che hanno pagato loro i viaggi dei propri uomini spendendo in totale circa 25 mila euro (noi i soldi li avevamo finiti).
Segno che la View Conference è un evento di rilevanza mondiale a cui spiace non prendere parte.

Chiudo con una domanda?
Qualcuno riconosce la piazza in cui si vede Saetta McQueen?

Bravi! Si tratta della piazza di Piozzo! Cosa ci fa in Cars 2?
Dice la Gutierrez che quando nel 2009 il regista del film John Lasseter era ospite alla View Conference, cercava delle location italiane che fossero interessanti.
Così la Gutierrez lo accompagnò in un alcolico tour delle Langhe che si concluse con la scelta di Piozzo… poi finito in cars 2!

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , , , , , ,