Quantcast
DARIO ARGENTO Tour Locations Torino 2011

Su questo blog si comincia a parlare un po’ troppo di Dario Argento, ma del resto la cosa è inevitabile visto quanto il regista romano è legato alla nostra città, visto che in queste settimane è di nuovo impegnato sotto la mole con il suo Dracula 3D e visto che c’è chi organizza iniziative come quella che vi presento adesso.

I colpevoli sono Stefano Oggiano e Davide Della Nina che hanno pensato di organizzare un tour guidato per le strade della città alla scoperta dei luoghi principali utilizzati da Argento nei suoi film torinesi.
E vi assicuro che i due sono esperti non poco delle vicende argentiane.

Così si passerà da Profondo rosso a Quattro mosche di velluto grigio, da Non ho sonno a Giallo, da Il gatto a nove code a Ti piace Hitchcock? a La terza madre.

E se chiunque sia passato da Torino si è sicuramente fatto mostrare Villa Scott, il Teatro Carignano e piazza CLN (“ma dov’è il bar di Profondo rosso”?) il Dario Argento Tour Locations Torino offre qualcosa di molto più approfondito.
Trenta tappe per un tour della durata prevista di 12 ore è roba che solo gli appassionati di Argento possono sopportare. Loro (noi) e forse qualche amante dell’architettura vista la particolare abilità di Dario nel cercare sempre palazzi estremamente particolari per i suoi film.

L’appuntamento è per il 4 settembre, domenica, in Piazzale Duca d’Aosta.
L’evento su Facebook vi aiuterà a ricordare l’appuntamento e vi da anche i dettagli delle 30 tappe.

(credits photo: pietroizzo)

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , ,