Quantcast
Lunedì Vittorio racconta Gassmann

Il consiglio è di trovare un po’ di tempo lunedì 27 per presentarsi al Cinema Massimo.

La giornata sarà infatti dedicata a Vittorio racconta Gassman, il documentario di Giancarlo Scarchilli (che buon successo ha raccolto a Venezia) che racconta la storia umana e professionale di Vittorio Gassman.

Il film, scritto con la collaborazione di Alessandro Gassman, vede la partecipazione di un sacco di personaggi che col grande mattatore hanno condiviso tratti di vita. Da Sergio Castellitto a Carlo Lizzani, da Dino De Laurentis ad Anna Galiena, da Giancarlo Giannini a Daniele Lucchetti e poi Mario Monicelli, Ornella Muti, Jacques Perrin e naturalmente lo stesso Vittorio Gassman del quale sono presenti moltissimi materiali d’archivio.

Questa la sinossi ufficiale.

Il percorso professionale e umano di Vittorio Gassman è stato ricostruito utilizzando principalmente Gassman stesso e i suoi racconti-confessione.

All’interno del film, una speciale rilevanza ha la figura del figlio Alessandro che, come Virgilio, ci guiderà all’interno dell’universo appassionato, divertente, spettacolare e problematico di suo padre Vittorio, il grande Mattatore delle scene italiane.

Proiezioni alle 16.30 / 18.15 / 20.30 / 22.15 e ingresso sempre gratuito.
Da non perdere.

 

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , , ,