Quantcast
Le gru di carta del CinemAmbiente per il Giappone

Parte la prossima settimana la 14° edizione del Festival CinemAmbiente.

Un centinaio di film in programmazione, alcuni dei quali molti interessanti, un presidente di giuria dello spessore di Michael Cimino e come sempre l’ingresso gratuito a tutti gli spettacoli.

L’appuntamento è dal 31 maggio al 5 giugno (che guarda caso è la giornata mondiale per l’ambiente) al Cinema Massimo, e naturalmente vi invito a sfogliare con attenzione il programma per capire cosa vi interessa di più e cosa non perdere assolutamente.

Quello che però voglio segnalarvi è questa edizione del festival è dedicata al Giappone e al disastro nucleare di Fukushima.
Per questo il simbolo di quest’anno è una gru di carta, un origami.
Dice infatti la leggenda che chi riuscirà a costruire mille gru di carta potrà esaudire un desiderio.
Così il festival invita tutti a costruire la propria gru origami (con tanto di istruzioni) e a consegnarla al cinema Massimo, sperando tutti insieme di dare una mano psicologica al Giappone.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , ,