Quantcast
Un giardino portatile per CinemAmbiente

Della 14° edizione di CinemAmbiente torneremo a parlare nelle prossime settimane per entrare nel vivo delle proiezioni.
E sarà un’edizione la cui giuria sarà presieduta da Michael Cimino… per dire.

Per il momento però voglio segnalarvi un simpatico concorso completamente dedicato all’ambiente
Tutti possono partecipare e si vincono premi assolutamente a tema.
Si chiama Un giardino portatile e c’è anche un evento su Facebook.

Qui di seguito il bando del concorso, organizzato dalla Aiapp.

In occasione del Festival CinemAmbiente, il 2 giugno 2011, l’Aiapp (Associazione Architettura del Paesaggio – Sezione Piemonte) indice un CONCORSO di piccoli giardini:

OGGETTO DEL CONCORSO: realizzare un piccolo giardino “portatile”, facilmente trasportabile, da appendere, da indossare, da portare con sè. Lasciando libera la creatività di trovare il contenitore più adatto a portare il proprio piccolo angolo di verde: una tazzina, una scarpa, una cassetta… in pratica ovunque la fantasia vi suggerisca…

CHI PUÒ PARTECIPARE: tutti, proprio tutti da 0 a 100 anni !!!!! Unica caratteristica indispensabile: fantasia, originalità, poesia…

PREMI: una giuria simpatica e competente selezionerà le opere più interessanti e originali, suddivise in categorie (bimbi e adulti) che saranno premiate con i premi verdissimi :

Adulti
1° premio: un weekend per due persone (1 notte e cena Green Food) per due, presso il Relais Bella Rosina – Parco Regionale La Mandria (Torino)

2° premio: cesto di Agridetergenti Brillor di derivazione vegetale offerto da Le Erbe di Brillor – Alice Superiore (TO)

3° premio: cesto di piante offerte dal Vivaio Millefoglie di Filippo Alossa e Rossana Raballo – Lessolo (TO)

Bambini
1° premio: cestino di semi e piante aromatiche offerte dal Vivaio Millefoglie di Filippo Alossa e Rossana Raballo – Lessolo (TO)

2° premio: libro L’insalata era nell’orto di Nadia Nicoletti – edizioni Salani

3° premio: cestino marmellate miste offerto da Coldiretti – Torino

ISCRIZIONI: L’iscrizione è gratuita, il Giardino Portatile potrà essere consegnato direttamente presso lo stand AIAPP in via Verdi, di fronte al cinema Massimo, nella giornata del 2 giugno, dalle ore 10 ed entro le ore 20.
La premiazione avrà luogo nell’ambito della cerimonia di premiazione del 14° Festival CinemAmbiente che si terrà domenica 5 giugno 2011 alle ore 21.00 presso il cinema Massimo – via Verdi 18 Torino. I vincitori saranno convocati telefonicamente.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , , ,