Quantcast
“Quel sudore sul viso, che rischia di rovinare il mio lavoro” – Soffro di iperidrosi facciale e non sempre truccarmi è semplice

La famosa esperta di make-up, AlicelikeAudrey si confessa in un video sul suo canale YouTube

Alice Venturi , ventisei anni, nata a Lucca, da molti anni realizza video tutorial sul trucco ed i migliori prodotti per il make-up. Come youtuber ha scelto il nome di AlicelikeAudrey , facendo un chiaro omaggio all’attrice  Audrey Hepburn, indiscussa icona di stile.

Alice ha raggiunto una certa notorietà sul web con il suo canale, che vanta circa trecentocinquantamila iscritti. Questa fama le ha permesso di essere chiamata in televisione a Pechino Express e nello spazio pomeridiano condotto da Caterina Balivo.

In questi giorni la ragazza ha deciso di parlare pubblicamente di un suo fastidioso problema fisico. Alice ha una patologia, che si chiama iperidrosi facciale 

La ragazza  suda molto, su una parte del corpo molto  delicata come il viso, sulla fronte, sul naso e sulle gote. Truccarsi a volte diventa una vera impresa! Problemi di questo tipo possono portare a spiacevoli conseguenze psicologiche, soprattutto per i più giovani, la youtuber ha deciso di lasciare una sua testimonianza per dare sostegno a tutte le persone, che hanno problemi fisici anche piccoli, ma in grado di rovinare la vita sociale di chi ne soffre. Molti sono anche i rischi di essere presi in giro o di isolarsi dal giro delle proprie frequentazioni.

Avere un viso che facilmente può diventare lucido o bagnato di sudore è un vero handicap anche per chi lavora nel campo della moda e del make-up. I tempi però stanno cambiando . I difetti non si devono più tenere segreti e nascosti, ma possono essere condivisi e trasformati in punti di forza. Grazie AlicelikeAudrey ! 

 

 

 

Bbbbb

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , , , , ,