Quantcast
La mia passione per le sirene – Ora amo anche dipingerle

Simbolo della disabilità motoria, le sirene regalano un tocco di poesia alla disabilità. Dipingerle o realizzarle all’uncinetto per me è anche molto terapeutico!

Spesso parlo del mio amore per le sirene! Non si tratta certo di una passione legata alla Sirenetta Disney.  Amo la fiaba di Andersen e la sua atmosfera di profonda tristezza, ma il mio ritorno all’amore per queste inafferrabili creature marine è dovuto alla presa di coscienza della mia condizione di disabilità. È un simbolo di orgoglio e ribellione! L’anno scorso realizzavo sirene di cotone colorato, fatte all’uncinetto. Da qualche settimana le ritraggo su un album e le coloro con le matite acquarellabili. Non sono una brava disegnatrice, ma le trovo molto  espressive. Ho anche pensato di esporle in una mostra dedicata alla medicina narrativa. Cosa ne pensate?

 

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , , , ,