Quantcast
Iniziate mille diete e non le portate mai a termine? Ho il libro giusto per voi!

"Le ho provate tutte - Storie di diete e di fallimenti" il nuovo graffiante e caustico libro di Patrizia Caldonazzo

Credo di avere trovato il libro giusto per me e per le mie care gambe, che ho sempre bistrattato e trascurato, considerandole poco attraenti. É un libro che fa ridere, ma anche pensare, parlando di diete ed accettazione del proprio corpo. Aiuta la riflessione anche la delicata prefazione di Catena Fiorello. Sto parlando di Le ho provate tutte – Storia di diete e di iinsuccessi, di Patrizia Caldonazzo, Undici edizioni. L’autrice, che lavora in Rai come redattrice della trasmissione Mille e un libro di Marzullo, racconta tutti gli sforzi fatti dall’adolescenza fino ad oggi per rincorrere  il fantasma della forma perfetta. Patrizia, Papy per gli amici, è come me, una ragazza degli anni Ottanta e mi sono completamente ritrovata nel suo immaginario. Esilaranti sono i passaggi, che riguardano Wanna Marchi e la tristemente famosa crema scioglipancia. Mi ricordo che, a quel tempo,  lavoravo in una televisione locale, che mandava regolarmente in onda i video promozionali della signora Marchi e della figlia e Papy mi ha fatto fare un salto in quegli anni pazzeschi di vendite e truffe televisive. Il libro è esilarante e denso di una fantozziana, caustica autoironia e l’autrice non ha paura di raccontarsi e mettersi a nudo su aspetti personali come il rapporto col cibo. Papy ha il mondo dello spettacolo nel sangue e lo dimostra da come ha orchestrato i racconti. Il volumetto infatti, è quasi pronto per diventare un monologo teatrale. Tra i siparietti che che propone, il mio preferito è sicuramente quello dei clisteri di caffè, durante un weekend romantico, ma vi consiglio di leggerli tutti perché ne vale davvero la pena!

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , , , , , , ,