Quantcast
Anche delle carrozzine elettriche e manuali e dei bastoni per ciechi tra le nuove emoticon di Whatsapp!

Una piccola novità, che rende la disabilità meno “invisibile” sui social

Sono proprio imperdonabile. Ho fatto passare troppo tempo dal mio ultimo post e mi sono fatta prendere dalla pigrizia ed oggi cercherò di rimediare!

Sapete che amo osservare l’universo dei disegni e degli avatar disponibili per i siti di messaggistica. Faccio sempre attenzione, ma non avevo notato delle novità davvero significative tra i disegni disponibili per movimentare le chat su whatsapp. La mia svista è un po’ più grave perché si tratta di immagini che riguardano direttamente il mondo della disabilità !

Nell’immagine di apertura, potete infatti notare omini in carrozzina elettrica e manuale oppure con il bastone per ciechi. È sicuramente un bel miglioramento, che fa sentire le persone con disabilità meno invisibili .  Ora che ho scoperto, anche se con notevole ritardo, questa bella novità, cercherò di usarla nelle mie chat. Del resto ho deciso di usare sempre la carrozzina elettrica per i miei spostamenti ! Questo però ve lo racconterò più avanti.

 

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , , , , ,