Quantcast
Fiera in Campo a Vercelli 2019: il riso italiano lavora per una filiera solida proiettata al futuro

E’ stata inaugurata a Vercelli, alla presenza del ministro delle Politiche Agricole Gian Marco Centinaio, la 42esima  edizione di Fiera in campo la più importante manifestazione dedicata al riso, organizzata dai Giovani di Confagricoltura di Vercelli e Biella e in programma fino a domenica.

L’edizione di quest’anno cade ad un mese dal ripristino dei dazi sulle importazioni da Cambogia e Myanmar. Conquistato il traguardo della clausola di salvaguardia per tre anni, il mondo del riso italiano si trova ora a dover assumere decisioni fondamentali per il settore: gli agricoltori programmando le semine in funzione delle richieste del mercato e garantendo sempre alta qualità; la filiera organizzandosi in una prospettiva solida che vada oltre il 2021, con adeguate politiche di promozione del prodotto italiano capaci anche di incentivarne il consumo interno.

Quest’anno il tradizionale convegno di apertura è costituito da una tavola rotonda tra Confagricoltura, Anga e il ministro senatore Centinaio sulla Politica Agricola Comunitaria.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram