Quantcast
Clausola di salvaguardia per i risi importati in Europa da da Cambogia e Myanmar

La Commissione europea ha pubblicato le conclusioni dell’inchiesta sulle importazioni di riso da Cambogia e Myanmar ed è giunta alla conclusione di dover applicare la Clausola di Salvaguardia a tutela della filiera risicola europea.

La Clausola di Salvaguardia consisterà nell’applicare alle importazioni da tali paesi i dazi per un periodo di tre anni così come previsto dal regolamento specifico. La Commissione, propone di applicare la tariffa doganale pari a 175 € per tonnellata per il primo anno ed in misura ridotta per il secondo e terzo anno.
La Commissione ha dovuto prendere atto dell’esistenza di un danno reale provocato al riso europeo dalle importazioni a dazio zero da Cambogia e Myanmar ed è disponibile a revocare dal 2019 le esenzioni daziarie.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram