Quantcast
Domenica 16 Ottobre  a Novi Ligure sarà possibile Seminare il Futuro

Domenica 16 Ottobre a La Raia a Novi Ligure sarà possibile Seminare il Futuro in una manifestazione  finalizzata a sensibilizzare i consumatori sul tema della provenienza del cibo edel futuro  dell’agricoltura. Seminare il futuro è una giornata dedicata alla semina collettiva di cereali biologici. La Raia è tra le 32 aziende biologiche e biodinamiche di tutta Italia che ospiteranno l’evento. A La Raia si seminerà anche quest’anno il farro monococco, considerato il primo cereale addomesticato dall’uomo.

Questo semplice gesto servirà per conoscere e toccare con mano i semi, affondare i piedi nella terra, conoscendo così da vicino il lavoro degli agricoltori che seguono i principi dell’agricoltura biologica, tutelando così la fertilità, l’ambiente e la biodiversità.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: