Quantcast
A Cervere dall’8 al 23 novembre la Fiera del Porro e Porro Experience

porriDall’8 al 23 novembre 2014 si svolge la trentacinquesima edizione della Fiera del Porro di Cervere, nata nel 1979 e diventata oggi una delle manifestazioni enogastronomiche più importanti del Piemonte. Sabato 8 novembre ci sarà l’inaugurazione i cui saranno celebrati i gemellaggi gastronomici con la Regione Puglia e in particolare con il Comune di Melpignano (LE), i con i prodotti tipici Cuneesi: la Bagna Caoda di Faule, il Prosciutto Crudo di Cuneo d.o.p., la Mozzarella di Bufala, il Formaggio Castelmagno e le Quaquare di Genola.  Seguirà la consegna del Porro D’oro a Edoardo Raspelli e la consegna di targhe ricordo ai produttori del Porro Cervere. Interverranno 20 cuochi professionisti stranieri studenti dell’Italian Culinary Institute For Foreigners di Costigliole d’Asti. Durante la fiera si svolgerà anche Porro Experience  un percorso agricolo-culturale e degustativo alla scoperta di tutti i segreti del Re di Cervere.

 

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram